Astrologia Stellare

L’Astrologia stellare è quella branca dell’Astrologia che tiene conto anche delle stelle, sia nella lettura del tema natale che nelle carte previsionali.


E’ un’Astrologia molto antica, che risale alla notte dei tempi, quando i nostri avi guardavano alle stelle come a delle divinità da cui dipendeva il destino dell’uomo.


Oltre ad aver individuato la maggior parte delle costellazioni a noi conosciute, avevano anche individuato alcune stelle, le cosiddette “stelle fisse”, che fungevano da “marcatori” del Cielo.


Queste stelle sono così chiamate perché sembrano immobili l’una rispetto alle altre, come se fossero incollate sulla volta celeste che le trascina con sé, nel suo moto di rotazione, generando il fenomeno del loro sorgere e tramontare.


Sia le stelle fisse che le costellazioni erano viste come qualcosa che rappresentava un livello superiore rispetto ai pianeti; erano considerate il primo impulso del Pensiero Divino.


Infatti, dal piano ontologico degli Archetipi (ciò che Platone chiamava il Mondo delle Idee) "discendono" queste Forze che trovano la loro manifestazione piu’ concreta passando prima per le stelle, poi per il livello intermedio dei pianeti, ed infine arrivano all’umanità.


Man mano che gli Archetipi “scendono” sulla Terra, attraverso i pianeti, perdono la loro vera essenza per “rivestirsi” di una sostanza piu’ grossolana che non gli permette di rivelarsi appieno. Esattamente come succede all’Anima quando si incarna.


Conoscere le stelle che incidono sul nostro tema natale e, soprattutto, conoscere la nostra Stella Madre e Costellazione Generatrice, è un validissimo aiuto per ogni ricercatore spirituale perché in questo modo è possibile conoscere la nostra vera essenza divina, il nostro Archetipo originario.


Tutto ciò che accade sulla Terra, accade prima in Cielo.


La Stella Madre
Share by: