La Stella Madre


LA STELLA MADRE E LA COSTELLAZIONE GENERATRICE


Le stelle rappresentano il primo Impulso Divino che ognuno di noi incarna in un modo diverso, secondo gli influssi astrologici che abbiamo assorbito al momento della nostra nascita.


Tutto ciò che accade in Terra accade prima in Cielo, ovvero le nostre vite sono metafore di eventi celesti che già esistono su un altro piano di realtà.


Ognuno di noi ha una Stella Madre, che è la stella principale tra tutte le stelle che si trovano nel nostro tema natale, da cui deriva l’Archetipo Madre che stiamo incarnando e che manifestiamo in un modo unico.


Una Stella Madre può avere, infatti, moltissimi figli che, seppur incarnando lo stesso archetipo, lo manifestano in un modo diverso.


Perché questo accade?

Perché la stella (o archetipo) ha moltissime sfaccettature che non si possono esprimere in un solo individuo e quindi le suddivide e le distribuisce a piu’ figli, in modo da manifestarsi nella sua completezza.


E’ per questo che due individui completamente diversi possono avere la stessa Stella Madre.


La Tradizione ci dice che l’Anima, nella sua discesa sulla Terra, si riveste man mano di corpi piu’ grossolani e pesanti.

L’ Anima discende dall’ottava sfera (il Regno delle Stelle) alla sfera dei pianeti, a quella della Luna per poi arrivare sulla Terra e nel suo viaggio si “riveste” delle caratteristiche degli astri che ha incontrato e che poco hanno a che fare con la sua vera essenza (e ancor meno con lo Spirito).


Quindi, la Stella Madre ci rispecchia in un modo molto rarefatto, lontanissimo dagli schemi della personalità e da quello che si può leggere in un tema natale che non tenga conto anche delle stelle.


Ma, per esperienza, vi posso dire che prendere coscienza di qual è il nostro Archetipo (o Mito) originario apre, ad un serio ricercatore spirituale, un Portale incredibile che può aiutarlo a connettersi al suo Sé Superiore.


Qualora la Stella Madre fosse una stella molto piccola e quindi non avesse in sé un preciso archetipo (per come lo si intende sulla Terra), questo lo si può ricavare dall’archetipo generale della costellazione a cui appartiene che è la sua Costellazione Generatrice, di cui la Stella Madre fa parte.


Ad ogni modo, nessuna stella, neanche la piu’ piccola, è insignificante perché è sempre un primo impulso del Divino; infatti, ci sono degli Archetipi che non si sono ancora rivelati alla nostra Coscienza ma che, non di meno, agiscono su di noi.  


Share by: