LA MISSIONE ESOTERICA DELLO SCORPIONE
Lo Scorpione può risultare “scomodo” in quanto mette il dito proprio nella piaga 😊 ovvero scava in profondità dove le persone non vogliono guardare, ma è proprio questo uno dei suoi compiti ed è un compito necessario per la nostra evoluzione personale.
Lo Scorpione evoluto si immerge nella propria oscurità e porta alla luce tutte quelle caratteristiche dell’ego che devono morire, per poi rinascere come la Fenice.
Infatti, il suo motto esoterico è: “Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante”.
Lo Scorpione è il segno del conflitto e della prova. Tutte le grandi battaglie dell’individuo sul percorso evolutivo sono sostenute dall’energia dello Scorpione (anche per chi è nato sotto un segno diverso).
La nota fondamentale dello Scorpione è il trionfo sulla sua lotta interiore, lotta che spesso si provoca da solo perché lo Scorpione deve continuamente morire e rinascere trasformato.
Non a caso lo Scorpione governa il mese dei Morti, quando tutti noi entriamo nella nostra Nigredo, accompagnati dall’oscurità, per guardarci dentro e combattere le nostre battaglie contro l’ego, per lasciare andare tutto ciò che non occorre piu’ nella nostra vita.