PERCHE’ LA COSTELLAZIONE DI OFIUCO NON E’ STATA CONSIDERATA NELLO ZODIACO?
Lo Zodiaco è una fascia della volta celeste che si estende di circa 9° da entrambi i lati dell’eclittica, l’apparente percorso annuale del Sole intorno alla Terra.
In questa fascia di cielo le stelle sono state raggruppate in dodici Costellazioni ma, in realtà, il Sole passa anche attraverso una tredicesima Costellazione, seppur molto parzialmente: quella di Ofiuco (o Costellazione del Serpentario) che si trova tra la Costellazione dello Scorpione e la Costellazione del Sagittario.
Perché, dunque, la Costellazione di Ofiuco non è stata considerata nello Zodiaco?
Lo Zodiaco del nostro emisfero è stato definito nel periodo caldaico-babilonese-egizio (circa 4.000 a.C.).
Noi pensiamo di essere piu’ intelligenti e progrediti delle antiche civiltà solo perché abbiamo una tecnologia piu’ avanzata, invece la nostra è la civiltà piu’ ignorante e lontana dal mondo dello Spirito di sempre.
Ofiuco è stata, a giusto titolo, non considerata dai sacerdoti dell’epoca perché può essere gestita solo dai Grandi Iniziati, essendo portatrice di molta luce ma anche di molta ombra.
La Costellazione di Ofiuco è legata alla figura mitologica di Asclepio. Allevato dal centauro Chirone, che lo iniziò all’arte della guarigione, un giorno Asclepio ricevette dalla dea Atena il dono di due fiale contenenti il sangue di Medusa.
Una conteneva il sangue sgorgato dalle vene del lato destro del corpo ed aveva il potere di dare la morte, l’altra conteneva il sangue della parte sinistra del corpo ed aveva il potere di guarire ogni malattia, persino di far risorgere i morti.
Anche la figura del serpente ha questa ambivalenza: da una parte rappresenta il veleno (e quindi l’ombra e la morte) e dall’altra il potere di guarigione (la luce e la vita).
Asclepio, dunque, divenne un grande guaritore ma ebbe talmente tanto successo che il suo ego diventò gigantesco, anche perché aveva iniziato a resuscitare i morti e questo lo faceva sentire piu’ grande di tutti gli dei.
A quel punto Ade, che regnava sul mondo dei defunti, chiese a Zeus di fermare Asclepio in quanto stava alterando l’ordine cosmico. Allora Zeus lanciò un fulmine su Asclepio e lo trasformò nella Costellazione di Ofiuco che significa “colui che tiene il serpente” (per questo è anche chiamata la Costellazione del Serpentario).
Solo i Grandi Iniziati possono reggere energeticamente questi doni e rimanere umili servitori del Piano della Luce sulla Terra.
Quindi gli antichi sacerdoti decisero, consapevolmente, di escludere la Costellazione di Ofiuco dallo Zodiaco perché ci sono cose che devono ancora rimanere occulte, per le quali l’essere umano non è ancora pronto. L’umanità non può entrare in connessione con il messaggio legato ad Ofiuco perché il suo livello evolutivo ancora non glielo permette.
Quando l’Umanità sarà pronta, allora le Costellazioni dello Zodiaco saranno 13 e ci saranno anche altri pianeti nel cielo.
E molto altro ancora…😉